INAUGURAZIONE - Mercoledì 30 aprile ore 17.00
Lezione degli studenti della scuola en plein air a cura degli insegnanti della scuola di diesgno.
Laboratorio e Performance site-specific a cura di Matteo Zauli e Gianni Farina.
La mostra sarà visitabili nelle aperture della Torre di Oriolo
durante gli EVENTI e nei giorni di SABATO e DOMENICA ai seguenti orari 14.00 - 18.30.
👉 Durante le inaugurazioni sarà attivo un chiosco con prodotti e vini tipici del territorio.
Oriolo dei Fichi ospita la seconda edizione di Presenze nella Torre, la mostra degli studenti della scuola comunale d’arte Tommaso Minardi di Faenza. In esposizione opere di bambini, ragazzi e adulti, provenienti dai corsi di disegno, pittura, fumetto e ceramica, guidati dai docenti Antonella Bassenghi, Annalisa “Piki” Quarneti, Mirco Denicolò, Emiliano Mariani, Raffaella di Vaio, Filippo Maestroni e Monika Grycko. Novità di questa edizione sarà la presenza di sculture in argilla e dei lavori nati da un recentissimo workshop di performance art, a conferma dell’attenzione della scuola verso i linguaggi contemporanei.
La mostra, impreziosita da alcuni momenti musicali eseguiti dagli studenti della scuola di musica Sarti, verrà inaugurata mercoledì 30 aprile, alle ore 17, alla Torre di Oriolo a Faenza (via di Oriolo, 19) alla presenza dei docenti, del coordinatore, Matteo Zauli e dagli studenti della storica Scuola Comunale d’Arte attiva fin dal 1797.
La mostra, a ingresso gratuito, è organizzata con il patrocinio dell’Unione della Romagna Faentina e in collaborazione con l’associazione culturale Arté e sarà visitabile fino al 1° giugno, ogni sabato e domenica, dalle ore 14 alle 18.30 e in occasione degli eventi della Torre di Oriolo.