Dettagli evento
22 Luglio 2023
16:00-23:00
Stadio Bruno Neri, Faenza

68° Niballo - Palio di Faenza

Dettagli evento
22 Luglio 2023
16:00-23:00
Stadio Bruno Neri, Faenza
Descrizione e programma

Un viaggio lungo la storia accompagnati da cavalieri, dame, musici e destrieri. Cinque Rioni a sfidarsi per aggiudicarsi il Palio, il trofeo più ambito. E poi avvincenti Gare delle bandiere, incorniciate da una delle piazze più belle d’Italia. E ancora: suggestive cene propiziatorie, rievocazioni storiche, stand gastronomici e feste per tutto il mese della competizione. Tutto questo è il Niballo Palio di Faenza.

Dal 1959 il Niballo Palio di Faenza si svolge la quarta domenica di giugno e rappresenta molto di più di una semplice gara: è il costante rinnovo di una tradizione che affonda le sue radici nella Faenza medievale e rinascimentale e che ancora oggi non smette di emozionare con i suoi colori, le sue musiche, le sue sfide appassionanti.

Capi Rione, uomini del corteo, siate degni dei vostri colori e della bellezza delle vostre dame. Si vada al campo a disputar la giostra!”, con queste parole il Maestro di campo dà l’avvio al variegato corteo storico che porterà i cavalieri dei cinque Rioni a sfidarsi allo stadio Bruno Neri.

Domenica 22 Giugno
Piazza del Popolo – ore 16.00
Stadio B. Neri – ore 18.00

Rinvio in caso di maltempo
Domenica 29 giugno
Piazza del Popolo – ore 17.30
Stadio B. Neri – ore 19.30

Clicca qui per info prevendite e biglietti

Condividi l’evento

Stai organizzando un evento?

Scopri come richiedere l'inserimento nel nostro calendario!
Segnala evento