Tutti gli eventi in centro a Faenza

Di cosa parliamo quando parliamo di amore?

Porpora

Dettagli evento

5 Settembre 2024
21:00
Brisighella - Arena Via Spada, Brisighella

Sito web e social

Rassegna cinematografica "Di cosa parliamo quando parliamo di amore?"

Da lunedì 8 luglio inizia la rassegna mensile di film a ingresso libero dedicata alle relazioni e all'identità di genere, un percorso cinematografico che continuerà fino a dicembre per promuovere un dibattito collettivo su questi importanti temi.

Infatti, ogni proiezione sarà seguita da un momento di confronto insieme a psicologhe, operatrici, volontarie ed esperte che si occupano di violenza di genere, dinamiche relazionali, diritti delle donne e delle persone LGBTQIA+.

Giovedì 5 settembre:

PORPORA

Regia: Roberto Cannavò
Genere: Documentario
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 63’

Cast: Porpora Marcasciano, Vittorio Martone, Lina Pallotta, Nicole De Leo, Loredana Rossi, Filomena Marcasciano

Commento sul tema e dialogo con la protagonista Porpora Marcasciano e Sara De Giovanni (Centro di Documentazione “Flavia Madaschi”, Cassero LGBTQIA+ Center)

La rassegna è stata realizzata in collaborazione con Cinema Europa, Servizio Fe.n.ice - SOS Donna ODV, Cineclub Raggio Verde, Un secco no APS, Centro MeTra - Dipartimento di Traduzione e Interpretazione dell'Università di Bologna.

Saranno coinvolte come le relatrici Somayeh Haghnegahdar (documentarista iraniana), Porpora Marcasciano e Sara De Giovanni (Centro di Documentazione “Flavia Madaschi”, Cassero LGBTQIA+Center), Associazione Women e Maria Chiara Risoldi, psicoterapeuta che collabora con la Casa delle Donne (BO).

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.romagnafaentina.it/Notizie-ed-eventi/Calendario-Eventi/Di-che-cosa-parliamo-quando-parliamo-d-amore-2024

Stai organizzando un evento a Faenza?
Scopri come richiedere l'inserimento nel nostro calendario!
Segnala il tuo evento
calendar-fullearth