Tutti gli eventi in centro a Faenza

L'Antica Fiera di San Rocco

Fiera di san rocco
L’antichissima Fiera di Faenza affonda le sue radici nel XIV secolo e si svolge nello stesso periodo dell’anno e negli stessi luoghi in cui è nata sette secoli fa.
La Fiera tornerà ad animare le strade del centro storico faentino con il Borgo Medievale, gli antichi mestieri, i prodotti di stagione, il mercato ambulante, la vitalità dei circoli e l'allegria che da sempre la contraddistingue...
Durante la giornata, grazie alle attività dei circoli presenti (Rione Verde, Dopolavoro ferroviario, Circolo Villa Franchi, Circolo San Pier Damiano e Riunione Cattolica Torricelli) non mancheranno i punti ristoro.
Gli eventi legati alla Fiera avranno inizio già da sabato: al Parco Tassinari potrete trovare il Borgo Medievale, e presso la sede del Rione Verde avrà luogo la Cena di Gala con grande spettacolo finale.
Spazio anche alla cultura, con mostre aperte al Museo Internazionale delle Ceramiche e nella chiesa di Santa Maria dell'Angelo.

Sabato 4 novembre

La vigilia di San Rocco è giornata di celebrazioni. Già dal pomeriggio via Cavour si animerà per ricreare le magiche e suggestive atmosfere del passato, con l'apertura del Borgo Medioevale. Ci sarà l'inaugurazione della mostra "Terra" al MIC e alla chiesa di S.M. dell'Angelo. La festa proseguirà alle 20.00 al Rione Verde per la cena medioevale, e al Parco Tassinari per uno spettacolo al ritmo dei Rota Temporis a partire dalle 22.00.

Domenica 5 novembre

L’attesissima giornata di domenica prevede un programma ricco di eventi, giochi e spettacoli a partire dalle 9,00 del mattino. Stand gastronomici e ristoranti saranno aperti per l’intera giornata dalle ore 10.00 (su prenotazione). L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteo e terminerà alle 22.00 circa.

Stai organizzando un evento a Faenza?
Scopri come richiedere l'inserimento nel nostro calendario!
Segnala il tuo evento
envelopecalendar-fullearthdownload