Tutti gli eventi in centro a Faenza

WAM! Festival

Programma 5 LUGLIO
Fontanone a Faenza
- ore 18:30 // Inaugurazione Mostra: LA BORDA a cura di FATTI D’ARTE, Filippo Maestroni e Veronica Bassani / IN MOSTRA Massimiliano .Fabbri, Arianna Zama, Dario Molinaro e Ilaria Piccirillo / INSTALLAZIONE SU ROTONDA di Alessandro Turoni.
- ore 20.30 CONCERTO.
Punto ristoro con vini tipici del territorio.

A Faenza, dal 1 al 8 luglio 2023, si tiene il Festival dedicato alle arti performative contemporanee.

WAM! è un Festival dedicato alle arti performative contemporanee, in particolare alla danza come strumento per attivare riflessioni sul nostro tempo, con un focus specifico sull’inclusione e la partecipazione attiva dei cittadini.

Come di consueto, il festival abbraccia diverse arti e ha diverse anime ed è concentrato su: identità, identità di genere, umano, relazioni orizzontali, affinità, bestiale.

Il tema, ORIZZONTARE: una visione orizzontale, un insieme di prospettive che si aprono all’agire, non solo umano. Una serie di possibilità attinenti alla realtà, ma anche al sogno, all’ideale, all’astratto. Una bussola per orientarsi sulla costruzione sempre più complessa di immaginari comuni e di relazioni non convenzionali. Queste riflessioni hanno sostenuto la scelta della programmazione del festival, una settimana di spettacoli, arte, cinema, musica, incontri.

OGNI EVENTO È A OFFERTA LIBERA il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Solo la vistia guidata al Palazzo Milzetti: 6 €

 

 

Stai organizzando un evento a Faenza?
Scopri come richiedere l'inserimento nel nostro calendario!
Segnala il tuo evento
calendar-fullearthdownload